Regolamento di Biglietteria

REGOLAMENTO DI BIGLIETTERIA

Il Teatro Comunale “Ruggero Ruggeri” invita il pubblico a rispettare il seguente regolamento di biglietteria.

  • I biglietti/abbonamenti acquistati non possono essere rimborsati o sostituiti.
  • I biglietti/abbonamenti valgono esclusivamente per la data indicata sugli stessi; si prega pertanto il gentile pubblico di controllare accuratamente i biglietti/abbonamenti al momento dell’acquisto. In caso di mancato utilizzo non sarà consentita la conversione in biglietti/abbonamenti per un’altra data.
  • Tutti i prezzi esposti nei programmi presentati sono comprensivi di tasse.
  • È vietata la vendita di biglietti/abbonamenti da parte di persone non autorizzate.
  • I biglietti/abbonamenti acquistati sono strettamente personali e non cedibili.
  • I biglietti/abbonamenti per la categoria “UNDER 18” sono strettamente personali e non cedibili e valgono solo ed esclusivamente per coloro che, nell’anno in corso, non compiranno il diciannovesimo anno di età. Saranno effettuati severi e scrupolosi controlli all’ingresso del Teatro.
  • A tutti gli abbonamenti dovrà essere allegato un documento di identità valido (carta di identità o patente di guida) che sarà conservato presso gli archivi del Teatro.
  • I biglietti/abbonamenti prenotati riportano sempre l’anagrafica del richiedente che è l’unico che può usufruire dell’ingresso ai vari spettacoli. Il Teatro assicura, ai sensi del decreto legislativo 196/2003, la riservatezza dei dati personali e il loro esclusivo utilizzo per il recapito dei biglietti/abbonamenti o comunicazioni inerenti il Teatro stesso.
  • In caso di smarrimento di biglietti/abbonamenti, è necessario presentarsi personalmente presso la Biglietteria del Teatro o la Biblioteca Comunale e compilare l’apposito modulo di autocertificazione di smarrimento, indicando esattamente i posti acquistati. Tale autocertificazione può essere sottoscritta solo dall’intestatario dei biglietti/abbonamenti.
  • Gli abbonamenti con tessera/carta NFC (Near Field Communication – Rilevatore/Comunicatore di Prossimità) sono strettamente personali e su di essi sono registrati tutti i dati anagrafici personali, nonché tutti gli spettacoli acquistati dal singolo spettatore. La tessera NFC è l’unica forma di accesso al Teatro per gli abbonati. In caso di smarrimento è necessario presentarsi personalmente presso la Biglietteria del Teatro o la Biblioteca Comunale e compilare l’apposito modulo di autocertificazione di smarrimento, indicando esattamente i posti acquistati. Tale autocertificazione può essere sottoscritta solo dall’intestatario dei biglietti/abbonamenti. L’emissione di una nuova carta NFC personale, comporta il pagamento di una cauzione che viene stabilita di anno in anno e non può essere inferiore a euro 5,00 (cinque euro).
  • Non è consentita la sosta presso i locali delle biglietterie se non per il tempo necessario alle operazioni di acquisto dei biglietti/abbonamenti.
  • In caso di annullamento dello spettacolo, per qualsiasi ragione, sarà esclusivamente rimborsato il costo del biglietti/abbonamento. Il rimborso potrà essere richiesto nei 7 giorni successivi la data dello spettacolo annullato, direttamente presso la Biglietteria del Teatro o la Biblioteca Comunale.
  • La Direzione del Teatro Comunale “Ruggero Ruggeri” si riserva il diritto di apportare al “cartellone della stagione” e ai singoli “programmi di sala” i cambiamenti resi necessari per esigenze tecniche, economico finanziarie e/o di forza maggiore. La Direzione si riserva inoltre di presentare eventuali altri cast.